Burgentia d'Autore Festival a Brienza

Prosegue il "Burgentia d'Autore Festival" il prof. Enrico Cuccodoro. Sarà presentato, sabato 22 luglio alle ore 20 in Piazza Unità di Italia a Brienza,  il libro  "Gli impertinenti, il viaggio di Carla e Sandro Pertini per l'Italia di oggi". 
Interverranno il sindaco Donato Distefano e
l'assessore alla cultura, Angela Scelzo. Dialogherà con l'autore Pasquale De Santis.
 Il prof. Cuccodoro è docente di diritto costituzionale presso l'università del Salento, Coordinatore nazionale dell’Osservatorio Istituzionale per la libertà e la giustizia sociale “Sandro e Carla Pertini . 
Il  libro  ricorda due eroici connazionali, Sandro e Carla Pertini, la cui eredità rimane un lascito importante per le nuove generazioni. Il Presidente Pertini, politico lungimirante, uomo di indiscussa integrità morale ancora oggi ricordato quale esempio virtuoso da seguire. Il libro è un reale percorso di riflessione con un appuntamento “pertiniano” per i giovani e la gente, al fine di custodire e trasmettere la memoria di una eroica figura politica. Un viaggio tra i valori essenziali della libertà e della democrazia, la vita del presidente Pertini è ancora oggi un esempio a cui guardare. L'iniziativa è del Comune di Brienza in collaborazione con l'operatore culturale Giuseppe Semeraro e l'Ufficio Cultura del Comune burgentino. La rassegna continuerà giovedì 27 luglio, alle ore 20,30  in Piazza Unità di Italia, con Marina Ripa di Meana.