Le atlete Michela Monaco e Maria Posa convocate in nazionale


Maria Posa

Sono due le atlete dell’Asd Rionero Femminile scelte dal tecnico della nazionale italiana Roberto Menichelli per il raduno del 3-4 Febbraio a  Martina Franca.
Le atlete bianconere Michela Monaco e Maria Posa (in questa stagione in prestito al Real Stigliano), entrambe di proprietà dell’ASD Rionero, si aggregheranno alle altre 17 atlete scelte dal tecnico romano. Una notizia storica per la compagine bianconera che, per la prima volta, entrerà a far parte della nazionale femminile con 2 atlete. Le scelte di Mister Menichelli premiano, dunque, tutta la società del Rionero e in particolare il Presidente Antonio Di
Lucchio che ad inizio stagione ha voluto fortemente la Monaco e da anni cresce nel suo vivaio interessanti giocatrici come la Posa.

Queste convocazioni hanno entusiasmato anche il tecnico Angelo Viggiano che ha sottolineato i pregi delle due giocatrici: “Monaco se l’è meritato perché è una giocatrice formata, affidabile, esperta, con grandi doti tecniche e che sta disputando un grandissimo campionato mentre per Maria Posa sia la società che io personalmente, siamo contenti perché la conosciamo da 6 anni, è una giocatrice di prospettiva e ora sta raccogliendo i frutti del suo lavoro e i 17 gol nel solo girone d’andata lo confermano. Siamo sicuri che Mister Menichelli saprà apprezzare e sfruttare le doti di entrambe le giocatrici”. A Monaco e Posa, i nostri migliori auguri per questa splendida convocazione.