Trivellazioni tra Barile, Rapolla e Melfi in contrada La Bicocca

colori autunnali Basilicata
Oggi sono andato in giro per fare delle foto ed ancora una volta sono rimasto stupito dalla bellezza e dei colori tenui autunnali della Basilicata. 
Per quanto tempo avremo il piacere di vederli ancora e cosa lasceremo alle generazioni future. 
La Regione Basilicata ha approvato la VIA (valutazione impatto ambientale) Istanza che comprende i territori comunali di Melfi, Rapolla e Barile (155,5 Kmq) nell’area pregiata per produzioni tipiche e di qualità tra cui l’Aglianico del Vulture. La zona è La Bicocca e la ditta che si è aggiudicata l'autorizzazione si chiama Delta Energy.


Quest'anno è stato un disastro per la nostra agricoltura, sia per la raccolta dell'uva che per quella delle olive (il frantoio di Maschito non ha nemmeno aperto) a questo si aggiunge una tegola in testa a tutto il territorio ed a tutta l'economia agricola del Vulture Melfese (non bastava la Fenice), ora si prospettano anche le estrazioni, cosa daremo in seguito agli estimatori del nostro pregiato aglianico lo faremo aromatizzato con il petrolio?
Diceva la buonanima di mio nonno: l'agricoltura ha dato da vivere per secoli, l'industria ha un inizio ed una fine e quando finisce lascia un disastro dietro di se. Meditate gente ..meditate