Inaugurazione nuova sede Fismic e della nuova produzione autovettura Fiat.

Jeep Renegade
Melfi
‘FCA: la svolta storica parte da Melfi con la Jeep Renegade’ è il titolo della tavola rotonda in programma per il prossimo venerdì 7 novembre alle ore 16,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Melfi (Pz). All’evento, introdotto dal Segretario Generale Fismic Basilicata Antonio Zenga, Interverranno: Michele Candreva – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Sen.  Massimo Cassano – Sottosegretario al Ministero del Lavoro, Giuseppe
Codovini – Presidente A.C.M., Pietro De Biasi – Responsabile delle Relazioni industriali FCA, Roberto Di Maulo – Segretario Generale Fismic, Franco Landella – Sindaco di Foggia, Marcello Pittella – Presidente Regione Basilicata, Michele Somma – Presidente Confindustria Basilicata e Livio Valvano – Sindaco di Melfi.

All’evento saranno presenti anche i sindaci del potentino e della Capitanata e le aziende dell’indotto. Un’occasione per discutere su alcune questioni strategiche con ospiti illustri e per parlare con la politica e le istituzioni delle cose che non vanno sul territorio al fine di migliorarle, proporre suggerimenti, farsi ascoltare e provare poi a risolvere gli stessi problemi in maniera pianificata e di concerto. “Un’evento pensato da un po’ di tempo in questo momento difficile della politica e del mondo industriale - commenta il segretario generale Fismic Basilicata Antonio Zenga - per parlare di una svolta che la Fiat ha concretizzato negli ultimi anni, attraverso la fusione con Fca, facendo sì che la prima macchina di questa nuova era partisse proprio dal Sud Italia per rivolgersi per la prima volta a un mercato mondiale”. Nella stessa giornata, poi, alle ore 11, si svolgerà l’inaugurazione nuova sede regionale della Fismic Basilicata, in via Attilio Di Napoli, 20, a Melfi. Questa sede - prosegue Zenga - è il fiore all’occhiello dell’organizzazione ed è stata pensata per poter fornire ai nostri iscritti e a tutti i lavoratori uno spazio confortevole per confrontarsi sui problemi di tutti i giorni”. La tavola rotonda sarà trasmesso in streaming sul sito www.tgfismic.it.

Lorenzo Zolfo