fine settimana, dello Stone di Matera

Stone
A Matera, sul finire del 2012, grazie al lavoro dell’architetto Michele Gaudiomonte, è stato aperto lo Stone, un locale polifunzionale, dall’aspetto suggestivo, che fonde la sua struttura arcaica, scavata nella pietra, alla sua nuova veste estremamente tecnologica, in un gioco, a volte, “ironico” di riscoperta degli elementi. Oltre ad un eccellente servizio di
ristorazione, il locale propone party ed eventi nel corso del fine settima.

Ogni venerdì lo Stone presenta il “Venerdì Lucano”, ovvero una rassegna di appuntamenti live con djset a seguire. Settimanalmente si alternano alcune delle migliori band, cover band e tribute band, lucane e pugliesi e al termine di ogni esibizione seguono le selezioni musicali del resident Damiano Laterza. Venerdì 3 ottobre si esibirà la cover band Music Affair, composta dalla cantante Astrid Carofiglio, dal chitarrista Massimo Brunialti, dal tastierista Aldo Grittani, dal batterista Fabrizio Favia e dal bassista Giancarlo Cannone.

Durante l’esibizione i cinque musicisti propongono un repertorio incentrato sui successi del passato, spaziando dai successi dei Maroon 5 a quelli di Bruno Mars, dal soul di Stevie Wonder al pop funk dei Jamiroquain, senza tralasciare i grandi successi “ever green” italiani e tanto altro ancora. L’estensione vocale della cantante, l’esperienza pluriventennale degli strumentisti e l’ausilio del sequenze, consente alla band di riprodurre fedelmente i brani, suonando come se ci fosse un’orchestra alle loro spalle, con strumenti ad arco, a corda, a fiato, le percussioni, vari sintetizzatori .

Il giorno seguente, sabato 4 ottobre, lo Stone proporrà, come ogni settimana di questa stagione 2014/2015, il party “In the Club”. Il locale si trasformerà in un disco club e si ballerà fino a tarda notte con le selezioni musicale del dj resident Mr Frank, personaggio di spicco del clubbing del sud Italia, che con oltre vent’anni di attività, vanta esibizioni nelle migliori discoteche affianco da nomi di spicco della scena dance internazionale quali David Guetta, Bob Sinclar, Little Luie Vega, Axwell e tantissimi altri.
Insieme al dj, questa settimana, ci sarà il vocalist Piernicola Cianciotta, artista della provincia tarantina tra le voci più apprezzate nel settore dell’intrattenimento pugliese e lucano. Ha iniziato il suo percorso artistico come speaker radiofonico e successivamente si è orientato verso il clubbing, diventando uno dei vocalist più apprezzati.
Cerco, con la collaborazione del dj – ha spiegato Cianciotta - di proporre un spettacolo che avvolga tutti, nel consueto divertimento del sabato notte. Il mio rapporto con il pubblico è diretto e molto confidenziale, come dico spesso, a me piace chi alla notte da del tu e per questo cerco di essere uno di loro e non un uomo della consolle”.



Stone – Via San Biagio, 23 – Matera
Infoline: 0835 339968

Apertura: 21:00