Presentazione Ufficiale Asd Rionero di calcio a 5 serie A Donne.

Asd Rionero calcio femminile
Serata di festa domenica a Rionero per l’Asd Rionero Femminile.
Nel gremito auditorium del Centro Sociale di Rionero, in contemporanea con la manifestazione Modeland organizzata dalla Pro Loco cittadina, si è tenuta la presentazione ufficiale della compagine bianconera di calcio a 5 che disputerà, per il secondo anno consecutivo, il campionato di Serie A femminile.
La salita sul palco delle atlete è stata accompagnata da un grandissimo applauso spontaneo del pubblico presente segno del forte attaccamento della cittadinanza a questo sodalizio sportivo.
Visibilmente emozionato il vulcanico Presidente Antonio Di Lucchio applauditissimo dalla platea per aver riportato il calcio a 5 a Rionero dopo una stagione disputata a Lavello per mancanza di infrastrutture idonee per i campionati nazionali nella città fortunatiana.

Il Presidente ha presentato le atlete della rosa e il nuovo assetto societario che lo accompagnerà in questa lunga stagione.
Confermato alla guida della squadra bianconera Mister Angelo Viggiano, uno dei fautori della salvezza dello scorso anno che si è detto "pronto per questa nuova stagione nella massima serie. Di concerto con il Presidente Di Lucchio abbiamo ingaggiato nuove atlete di esperienza che ci aiuteranno a fare il salto di qualità. Abbiamo alzato l’asticella e, tolte cinque – sei squadre decisamente più attrezzate, possiamo giocarcela con tutti. Venite al Palazzetto dello Sport perché abbiamo bisogno del sostegno di tutti".

Dopo la lettura della lettera inviata dal Direttore Generale Vittorio Brienza, assente per motivi familiari, e il saluto del vice-presidente Maulà, la parola è passata al neocapitano bianconero Michela Azzarino che sente “il peso della responsabilità affidatami da Mister Viggiano e dalla società per questa fascia che indosserò con orgoglio. Sono felice per i nuovi acquisti e se penso alla società credo che con un anno di esperienza, con entusiasmo del pubblico e con gli acquisti fatti possiamo toglierci belle soddisfazioni”.

Microfono e attenzioni si sono poi spostati sul Presidente Antonio Di Lucchio che ha ringraziato le oltre 500 persone presenti e “la società, l’Amministrazione Comunale e i tifosi che mi hanno aiutato in questi lunghi mesi di trattative per riportare il calcio a 5 nella nostra città”. Il Presidente Di Lucchio si è congedato dalla platea con una promessa “nel prossimo campionato che ci accingiamo a disputare, continueremo a portare in alto il nome e i colori della nostra città”.
A due settimane esatte dal debutto in campionato contro il Fasano, il presidente Di Lucchio ha rivolto un appello ai tifosi invitandoli a sostenere la squadra sia in casa che in trasferta acquistando la tessera socio-sostenitore.
Prima della chiusura della presentazione l’Amministrazione Comunale ha donato alla società un defibrillatore, strumento indispensabile in caso di arresto cardiaco.

La rosa dell’Asd Rionero che disputerà il prossimo campionato di Serie A è così composta: Portieri: Maffei Cristina (ex Foggia), Martino Carmen, Romaniello Rebecca e Di Tolve Marica. Centrali: Azzarino Michela (Capitano), Monaco Michela (ex Foggia), Rinaldi Marianna, Porcelli Simona (Ex Foggia) e Gallucci Valentina. Esterni: Castellano Rossella, Nardella Alice (ex Foggia), Laluce Donatella, Zaccagnino Antonella, Volonnino Valentina e Carlucci Valentina. Pivot alto: Guercia Ilaria (ex Cerignola) e Huchitu Alina. Allenatore: Angelo Viggiano. Vice-Allenatore: Lasala Francesco, Preparatore dei portieri: Mollica Donato, Preparatore Atletico: Parisi Mara, Medico Sociale Vucci Michele, Fisioterapista: Rapolla Stefania.