Inaugurata a Barile Uno scatto per un sogno

Uno scatto per un sogno
BARILE (PZ) – È stata inaugurata sabato 20 settembre 2014, nella galleria espositiva ospitata all’interno del Convento Wine Space di Barile, la seconda tappa della mostra collettiva “Uno scatto per un sogno”, nata dalla collaborazione tra Associazione Orme di Venosa e Agenzia Tancredi - Agenti Reale Mutua Assicurazioni di Potenza. In esposizione 21 fotografie selezionate attraverso un contest on line a cui hanno aderito decine di partecipanti da tutta Italia, interpretando in modo creativo la tematica dei sogni rivolti al futuro. La mostra ha avuto come sede della prima tappa la Biblioteca Nazionale di Potenza, dove dal 19 giugno al 30 agosto
scorsi ha registrato un alto numero di presenze e di consensi.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato Giuseppe e Simona Tancredi per l’Agenzia Tancredi - Agenti Reale Mutua Assicurazioni e Francesco Mastrorizzi per l’Associazione Orme, artefici della proficua collaborazione che ha permesso il successo del contest e la realizzazione della mostra, anche grazie al prezioso supporto della giornalista Giovanna Russillo. Dopo il saluto di Giuseppe Tancredi, Agente Capo Procuratore di Reale Mutua Assicurazioni, ai fotografi partecipanti intervenuti alla serata è stato consegnato un attestato di riconoscimento per la partecipazione al concorso e alla mostra.


La serata si è conclusa con un buffet offerto dal Convento Wine Space - Tempio del gusto, una struttura polifunzionale ideata dall’architetto Donato Rondinella per promuovere la cultura del vino e della migliore enogastronomia lucana. L’ala denominata “Wine Art” è una luminosa galleria con ampie vetrate affaccianti sul cortile, che ospita tutto l’anno mostre di vario genere. Qui sarà possibile ammirare le fotografie del contest “Uno scatto per un sogno” fino al prossimo 20 ottobre, per una mostra capace di raccontare attraverso le immagini progetti e aspirazioni dal sapore universale, in cui ogni visitatore potrà riconoscere le proprie speranze e prospettive per il futuro.