. Sagra “Il gusto della qualità” a Canosa

Ha avuto inizio il 31 luglio e si concluderà il 2 agosto la sagra “Il gusto della qualità”, giunta alla terza edizione.
È stata organizzata dal Comune di Canosa, unitamente al Gal Murgia Più (e rientra nella rassegna di manifestazioni per l’estate “M+E” del Gal), alla Coldiretti della provincia di Bari – progetto “Campagna Amica”, all’associazione “Terra Nostra Top”. La manifestazione agroalimentare dei
prodotti tipici locali si svolgerà in occasione della festa patronale.

“La sagra dei prodotti tipici a km 0 – dichiara Leonardo Piscitelli, assessore all’Agricoltura - trasformerà per tre giorni corso San Sabino in un percorso di degustazione sotto le stelle, all’insegna della qualità. Fiumi di vini Doc ed olio Dop, prodotti da forno di ogni sapore, legumi tipici, ortaggi e conserve, dolci della tradizione, formaggi e salumi artigianali, animeranno la zona pedonale della città degli ipogei, preannunciando l’evento più importante della tradizione agricola locale: la Sagra della Percoca, che avrà luogo nella borgata di Loconia nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 agosto. Alla inaugurazione interverrà anche l’assessore regionale all’Agricoltura, Fabrizio Nardoni”.


La tre giorni de “Il gusto della qualità” sarà animata dallo staff del GAL Murgia Più, che, presso uno stand appositamente allestito, risponderà alle domande dei cittadini e divulgherà i risultati raggiunti, allo scopo di sensibilizzare la popolazione locale sui temi della nuova ruralità e delle opportunità offerte dal Gal.