Maurizio Picariello “Monologo d'amore”

Maurizio Picariello
Alle 21:30 di venerdì 8 agosto 2014 presso Piazza SS. Rosario in Filiano, si presenta lo spettacolo di Maurizio Picariello “Monologo d'amore”, basato sulla lettura di brani e liriche dei suoi 4 libri, “Mendicante d’amore”, “Prima che tutto accadesse”, “Diamante e ruggine” e “Viaggio di un poeta”, accompagnato dalla voce e chitarra con cui esegue la colonna sonora delle sue pubblicazioni contenute nel primo album “Wandering Minstrel” e del suo intrattenimento filosofico sull’amore e, soprattutto, umoristico e ironico. Una vera e propria commedia dell’arte. Da segnalare il brano “Diamond and rust”, cantato in coppia con Clara Moroni, cantante ed autrice italiana molto attiva negli Stati Uniti ed in Giappone, nota al grande pubblico per essere la corista di Vasco Rossi.
La passione per la vita e la passione per l’amore, questo il mix di meravigliose emozioni che il poeta irpino sa trasmettere con i suoi versi e le note della sua chitarra.
“Si tratta di una manifestazione artistica – dichiara Vito Sabia della Pro Loco Filiano, che ha curato l’iniziativa - realizzata con la finalità di offrire autentici momenti di serenità ai nostri concittadini e ai diversi turisti ospiti di Filiano, condividendo le emozioni positive che la musica e la poesia sono in grado di suscitare nell’animo umano”.
Ad oggi, il suo “spettacolo” ha toccato 9 regioni, 20 province e oltre 323 città o piccoli paesi (piazze, sale consiliari, Pro Loco, associazioni culturali e locali pubblici di ogni tipo, scuole e carceri, ospedali, canoniche parrocchiali e televisioni, biblioteche e librerie). Maurizio Picariello, originario di Avellino, ha avuto la gratificazione di partecipare tra le varie trasmissioni nazionali a Italia's Got Talent, X Factor, Giffoni Film Festival e The Voice Italy.
Picariello è un cantastorie che intrattiene in maniera partecipata e romantica la platea: il suo è una specie di vagabondaggio letteral-musicale. Insomma uno spettacolo tutto da scoprire e da gustare nella Piazza SS. Rosario di Filiano.
Il Presidente

Vito Filippi