Estate Rapolla Volley, vince Dinamika volley Melfi il torneo di pallavolo misto. Dieci le squadre partecipanti.

RAPOLLA IN VOLLEY 2012 : SI AFFERMANO I RAGAZZI DELLA DINAMIKA VOLLEY MELFI DI VINCENZO PONTOLILLO.
Rapolla
E’ stata una settimana all’insegna dello sport sano e gioioso, quella tra il 17 e il 24 giugno a Rapolla, sette giorni di pallavolo di primissimo livello nella prima edizione del ”Rapolla in Volley”, evento organizzato dalla Scuola Calcio Rapolla Soccer con la preziosa collaborazione dell’Olimpia Volley Melfi.
L’evento ha visto partecipare dieci formazioni tra cui  New Vultur Volley Rionero, Lavello Volley, Volley
Rionero e Olimpia Volley Melfi, che si sono contese il titolo sul campo del centro sportivo di Rapolla ristrutturato da poco e gestito dalla scuola calcio Rapolla Soccer.
“Un risultato sportivo importante”- commenta il presidente Blonna Giovanni che prosegue - ”Il centro sportivo di Rapolla prende finalmente il ruolo che gli compete, e cioè quello di aggregare sportivi, ragazzi, giovani e meno giovani intorno ad un unico obbiettivo: vivere lo sport con passione, gioia e mai violenza”.
La manifestazione ha dato modo di vedere in campo uno spettacolo di spessore, dando comunque spazio nella prima fase alle formazioni meno quotate. Il tutto si è poi concluso sabato sera con la finale terzo e quarto posto tra New Vultur Rionero ( Allenatore-giocatore, Andrea Gerardi) e Toto Volley Melfi che ha  visto il successo del New Vultur Rionero per  3 a 0;  subito a seguire si è disputata la finalissima tra Dinamika Volley Melfi e Lavello Volley,  tanto meritata quanto pronosticata affermazione della Dinamika Volley Melfi guidata da Vincenzo Pontolillo per 3 a 0. Battuto nell’atto finale il  Lavello Volley di Bisceglia Fabio che, con una formazione giovanissima, si è ben comportata ma nulla  ha potuto contro l'esperienza degli atleti di Melfi. Premiati anche i miglior atleti che sono risultati essere Vitucci Aurora della Dinamica Volley Melfi per le donne e Schirò Gianluca della  Tenuta D' Auria di Rapolla per gli uomini. 

Soddisfazione per la riuscita del primo torneo Rapolla in Volley che ha visto la partecipazione di un nutrito pubblico che ha accompagnato gli incontri per tutta la settimana fino ad arrivare alla finalissima.
Rapolla in Volley è in sostanza l’inizio dell’estate sportiva che accompagnerà Rapolla con una serie eccezionale di eventi, basti pensare alla quarta edizione del “Summer Time”, il torneo di calcio a 5 che vedrà impegnate circa 30 formazioni a partire dai primissimi giorni di luglio, per poi proseguire con tornei“street ball”, “ping pong”, “tennis”.
Lorenzo Zolfo
Le foto riprendono le due finaliste.