Rapolla, elezioni comunali 2012, già in fibrillazione la campagna elettorale, la lista Alternativa per Rapolla critica l'attuale amministrazione comunale.

RAPOLLA. ELEZIONI COMUNALI. LA COALIZIONE “ALTERNATIVA PER RAPOLLA” SOTTOLINEA: Le grandi immagini si accompagnano alle piccole idee”.


Rapolla.
Ad un mese e mezzo dalle prossime elezioni comunali, il clima politico in alcuni centri della Basilicata, dove si vota si fa già effervescente. E’ il caso di Rapolla dove a scendere in campo il prossimo 6 e 7 maggio, in opposizione all’attuale amministrazione comunale, è la lista “Alternativa per Rapolla”, candidato a Sindaco Rocco Caruso. In questi giorni la lista Alternativa per Rapolla ha diramato un comunicato. Ecco il contenuto: “Non siamo
neanche alle porte della campagna elettorale che vedrà scendere in campo anche Alternativa per Rapolla e già l’ansioso sindaco uscente è in fibrillazione tanto da commettere una vera falsa partenza.

Grandi manifesti e mega poster con tanto di slogan inneggianti il potere, divinizzazione dell'immagine e pollice in su, sono state affissi ovunque, non solo a Rapolla ma anche in molti Comuni del Vulture-Melfese.
In un contesto di crisi economica come questo, vedere con anticipo una campagna elettorale così massiccia porta i cittadini a molte riflessioni personali che sono inversamente proporzionali a questa pubblicità. Infatti l'utilizzo degli esagerati strumenti di comunicazione di massa non porta decoro al momento storico che stiamo vivendo!

Proprio per questo motivo Alternativa per Rapolla vuole anticipare ai suoi futuri elettori che questo modo furioso e sfrenato di  far campagna elettorale non ci appartiene e mai ci apparterrà perché abbiamo visto già abbastanza  gigantografie di altra memoria.
Per cui noi di Alternativa per Rapolla ci chiediamo: ha forse il sindaco  imparato le tecniche della comunicazione dal grande fratello?

Il momento della campagna elettorale di Alternativa per Rapolla porterà semplicità, chiarezza, credo, e riflessioni sui problemi reali della gente con l'obiettivo di risolverli concretamente e  non semplicisticamente con il pollice su. Alternativa per Rapolla non ha risorse economiche infinite come le loro ma si sa il paese è piccolo e la gente conosce, conoscerà o già conosce candidati, programmi, persone, idee, di entrambi gli schieramenti ed è risaputo anche che in questi contesti pubblici si premia l'Umiltà perché …LE MANIE DI GRANDEZZA NON PIACCIONO A  NESSUNO.
(Non è detto che chi spreca molto per la campagna elettorale abbia ragione)”.
Lorenzo Zolfo
La foto ritrae Rapolla.