Rapolla individuato il candidato Sindaco dei gruppi IDV,Società civile, Area democratica e API

Quale Rapolla nel 2012…
Rapolla.

Anche se mancano ancora tanti mesi per le elezioni comunali del 2012 nella cittadina del Vulture la città di Rapolla  sta  rivolgendo  lo sguardo ad un nuovo percorso amministrativo proiettato verso  un’alternativa democratica. Non più prove tecniche, giacché ha preso  corpo  un reale e concreto progetto politico che ottiene  concordie ed apprezzamento quotidiano. Infatti, le forze del nuovo laboratorio politico  “ API- IDV- Area democratica -Società Civile”, nella condivisione di un impegno comune, hanno individuato   nell’Arch. Rocco Caruso quale candidato Sindaco  nelle prossime elezioni comunali che si terranno nella primavera  2012.

“Questo è un passaggio importantissimo-riferiscono Nicola Acucella IDV, Rocco Caruso API, Pasquale Tamarazzo di Società Civile e Pasquale Ambrosio Area democratica- poiché per la prima volta forze attive nella comunità, hanno deciso, di coniugare  impegno sociale  e   progetto politico orientato nella condivisione di proposte progettuali.L’intento è uno e categorico: migliorare la vita dei cittadini, verso i quali ci si accorge, con disarmante franchezza, che poco  e niente è stato fatto.
Niente più politica della demagogia e dei sovra toni, o quella delle promesse poco
trasparenti, poiché da parte di questo nuovo schieramento politico è realmente
condiviso un dovere sociale dal quale non si può scappare ulteriormente poiché le
circostanze e la coscienza di ognuno lo impongono. E’ forte la consapevolezza, e la  drammaticità del momento che stiamo vivendo, fatto di regole mancate e di democrazia oscurata. Per questo  è  giunto il tempo di ritrovare la democrazia e  la legalità, per regalare alla nostra comunità nuove prospettive proiettate vero un futuro più roseo e trasparente”.
Lorenzo Zolfo
La foto ritrae uno scorcio di Rapolla