Nominati i Coordinatori Regionale e Provinciali verso l'assemblea

NASCONO I GIOVANI POPOLARI di Basilicata
Nominati i Coordinatori Regionale e Provinciali verso l’assemblea costituente.

Per inziativa di alcuni giovani dirigenti ed amministratori dei Popolari uniti, è stato deciso di dare vita al Coordinamento dei GIOVANI POPOLARI di Basilicata.
A guidare il Coordinamento regionale in vista dell’assemblea costituente prevista per i primi del mese di Dicembre, è stato chiamato Piefranco Demarco di Maratea.

A coordinatore l’assemblea provinciale sarà Fabio Dapoto di Potenza,  mentre Maurizio Tauro, guiderà il coordinamento del materano.
Autonomia, ricambio generazionale, politica di impegno sulle tematiche sociali e locali, difesa dell’ambiente, progetti giovani per un lavoro da dare ai giovani, istruzione.
Questi i temi cardini su cui lavoreranno i coordinatori coadiuvati in questa prima fase di avvio dell’attività politica dei GIOVANI POPOLARI, da Marcello Pascale, Antonietta Guarino, Antonio Capistrano, Domenico Colangelo, Enrico Santangelo e Antonio Benevento anche per lanciare la campagna adesioni.
Nei Popolari, hanno dichiarato i giovani, per uscire dallo schema bloccato dei grandi partiti che fagocitano le piccole realtà e per testimoniare la forza dirompente sul territorio di nuove leve della politica che apprezzano il lavoro dei big, ma ne sostanziano il percorso chiedendo spazi di partecipazione veri e forti.