sondaggio sul nome del Teatro comunale

Al via il sondaggio sul nome del Teatro comunale

Al via il sondaggio sul nome da assegnare al Teatro comunale di Canosa di Puglia. Lo storico immobile, già teatro “D’Ambra”, sito in via Piave, è stato acquistato nel 2004 dal Comune di Canosa di Puglia ed è in fase di ristrutturazione. “E’ imminente la sua riapertura – tiene a sottolineare Nicola Casamassima, assessore alle Attività culturali - , e, interamente ristrutturato, sarà a disposizione della città. Proprio per questo, l’Amministrazione comunale ha inteso avviare un sondaggio tra i cittadini di Canosa, per scegliere insieme la sua denominazione”.
Attraverso il sondaggio, al quale tutti i cittadini possono partecipare ciccando sul sito internet del Comune al link http://www.comune.canosa.bt.it/Cultura-e-PI/Cultura/Sondaggio-nome-Teatro-Comunale, l’Amministrazione comunale propone di denominarlo “Teatro Lembo”, in onore di Raffaele Lembo, “il benemerito canosino che fortemente volle la sua costruzione, impegnandosi ben oltre le sue pur cospicue risorse finanziarie, per dare alla popolazione un centro di promozione culturale”.
Il sondaggio, che verrà chiuso il 31 maggio 2011, consente di esprimere la propria opinione, cliccando su “sì, sono s’accordo con la denominazione Teatro Lembo”, piuttosto che su “no, non sono d’accordo”, oppure su “altro”, offrendo la possibilità di inviare la propria proposta all’indirizzo e-mail canosacultura@tiscali.it.
Il prossimo teatro comunale figura tra i teatri storici pugliesi, infatti è stato inserito nella pubblicazione “La rete dei teatri storici di Puglia”, realizzato dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con il Politecnico di Bari e l’Accademia di Belle Arti di Bari.
Ufficio stampa
francesca lombardi
tel. 0883.610 206, cell. 347.63.25.951, fax 0883.66 10 05
sito ufficiale del Comune: www.comune.canosa.ba.it