mercato che si terrà il 2 giugno a Piano San Giovanni, a Canosa di Puglia.

Mercato settimanale: si svolgerà giovedì 2 giugno 2011

Il mercato settimanale di Piano San Giovanni si svolgerà, in via del tutto eccezionale, giovedì 2 giugno 2011”. A comunicarlo è Cristina Saccinto, assessore alle Attività produttive, che spiega che “il giorno festivo del 2 giugno ricade in una giornata infrasettimanale, coincidente con la giornata in cui si svolge come di consueto il mercato settimanale comunale: pertanto, il mancato svolgimento del mercato, disorienterebbe le abitudini dei cittadini che usufruiscono di tale servizio. 
Vista l’istanza presentata da ben 141 operatori del mercato settimanale, il quattro aprile scorso (protocollo n. 9232, ndr), nonché l’istanza presentata dalle Associazione di categoria, con le quali si chiede di poter svolgere il mercato settimanale nella giornata di giovedì 2 giugno 2011, il sindaco Francesco Ventola ha ritenuto di emanare una ordinanza che autorizzi lo svolgersi del mercato anche in questa giornata festiva, affinché si eviti che l’anticipo o il posticipo del mercato possa creare inevitabili disagi e danni economici, in un momento di profonda crisi in cui versa il settore”.
Ritengo – ha concluso Saccinto - che il mercato del 2 giugno possa senz’altro favorire il commercio del mercato settimanale, constatato anche il buon risultato conseguito, in termini di partecipazione della cittadinanza, nei precedenti mercati festivi”.

ufficio stampa
francesca lombardi
tel. 0883.610 206, cell. 347.6325951, fax. 0883.661005
e-mail: ufficiostampacomunedicanosa@gmail.com
portale del Comune di Canosa: http://www.comune.canosa.ba.it/