Ginestra 6 maggio 2011, l'amministrazione comunale premia Antonello Lupo

GINESTRA 5 MAGGIO 2011. IL SINDACO CAPUTO FABRIZIO PREMIA UN CAMPIONCINO DI NUOTO DI GINESTRA,ANTONELLO LUPO CAMPIONE REGIONALE NELLA CATEGORIA ESORDIENTI.
Ginestra.
Nella giornata del 5 maggio il giovane atleta Antonello Lupo è stato premiato dalla Amministrazione Comunale di Ginestra per aver ottenuto il primo posto nel campionato regionale di nuoto nella categoria Esordienti disputato lo scorso 30 gennaio a Potenza. Antonello, 9 anni, gareggia per l’ASD Nuoto2mila5, una società di nuoto della piscina “Le Onde” di Venosa, da ormai cinque anni, allenandosi quattro volte alla settimana per due ore. Ha iniziato a nuotare all’età di 5 anni, a Varese dove risiedeva la famiglia. Ritornati a Ginestra, ha continuato a svolgere questa disciplina sportiva che gli da tante soddisfazioni, sotto l’attento sguardo degli istruttori, genitori e nonni, che lo accompagnano da Ginestra a Venosa.
I suoi stili preferiti sono farfalla e dorso con il quale ha vinto la gara di Potenza.
L’Amministrazione Comunale, nella persona del sindaco Fabrizio Caputo e dell’Assessore Michele Tucciariello, ha ringraziato il piccolo Antonello per aver portato in alto il nome della nostra piccola comunità per i meriti sportivi ottenuti nella disciplina del nuoto e ha consegnato una targhetta ed una medaglia alla presenza dei genitori Antonio e Raffaella, lo zio Raffaele e il nonno Antonio.
L’augurio che Antonello possa continuare nel suo percorso da atleta e ottenere numerosi successi onorando la comunità di Ginestra e tutta la Basilicata.
Lorenzo Zolfo