Bici Day domenica 8 maggio a Canosa

Seconda Giornata Nazionale della Bicicletta”: al via il biciday, domenica 8 maggio a Canosa

Anche quest’anno è stata organizzata dal Ministero dell’Ambiente la II Giornata Nazionale della Bicicletta, che si terrà domenica 8 maggio. Il Comune di Canosa – Assessorato allo Sport con il Suap, Servizi Socio Culturali e Scolastici - , in collaborazione con il Coni, ha aderito all’iniziativa organizzando il “bici-day”, una giornata dedicata alla passeggiata in bici.

L’iniziativa intende promuovere l’uso della bicicletta non solo per spostarsi in ambito cittadino ma anche per incentivare percorsi ciclabili come forma di turismo archeologico e naturalistico”, ha spiegato Michele Vitrani, assessore allo Sport.

La passeggiata in bici prevede il seguente percorso:
Piazza Vittorio Veneto – Corso San Sabino – Piazza della Repubblica – Via Varrone – Palazzo Iliceto – Via Alcide De Gasperi – Via Guglielmo Oberdan – Via Fabrizio Rossi – Via Giunio Ospitale – Piano San Giovanni - Via Giunio Ospitale – Via Giuseppe Parini – Via Alcide De Gasperi – Via Puglia - Piazza Vittorio Veneto – Cattedrale San Sabino – Mausoleo Boemondo.
La partenza è prevista per le ore 9.30 da Piazza Vittorio Veneto e l’arrivo è previsto alle ore 12.15, sempre in Piazza Vittorio Veneto.
Possono partecipare tutti i cittadini e sarà possibile visitare anche i siti archeologici della città, grazie alla collaborazione della Fondazione Archeologica Canosina.

Tutte le scolaresche della città sono state invitate a partecipare alla manifestazione, che quest’anno, cade all’interno della giornata dedicata alla Madonna delle Fonte, ma che rientra nel più ampio calendario della sesta edizione delle “Canosiadi”, una serie di eventi sportivi, volti a promuovere e a valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport. Le Canosiadi, promosse dal Comune di Canosa e organizzate dal fiduciario locale del Coni, Riccardo Piccolo, si svolgeranno in occasione della Giornata Nazionale dello Sport (che si terrà la prima domenica di giugno) e del Mese dello Sport, istituite su direttiva ministeriale, e si concluderanno il 5 giugno 2011.
Ufficio stampa
francesca lombardi
tel. 0883.610 206, cell. 347.6325951, fax 0883.66 10 05
e-mail: ufficiostampacomunedicanosa@gmail.com - sito ufficiale del Comune: www.comune.canosa.bt.it