Lavori di manutenzione straordinaria di alcune strade interne dell'abitato di Canosa

Lavori di manutenzione straordinaria strade interne dell’abitato

Partirà a breve la gara d’appalto per un valore di euro 200.000 per i lavori di manutenzione e messa in sicurezza di alcune strade dell’abitato di Canosa.
E’ stato infatti redatto il progetto esecutivo relativo ai lavori di manutenzione straordinaria di alcune strade interne della città.
Sarà completamente asfaltato il Cimitero comunale abbisognevole di un intervento radicale, visto che la civiltà di un popolo si misura anche e soprattutto dall’attenzione verso chi non c’è più.
Ci sarà un intervento in Corso San Sabino tendente a ripristinare le basole dissestate di quel tratto di corso.
Altri interventi di ripristino delle basole laviche saranno effettuati in piazza Vittorio Veneto, in via Bovio nel tratto antistante la villa comunale, in via Imbriani nella zona prospiciente il monumento ed in via Piave dinanzi al teatro Comunale.
E’ previsto l’asfalto in Via Lecce, Via Coldilana, Via Valsugana, Via Cerignola, Via Moscatello ed altre Vie della zona industriale.
I lavori comprenderanno oltre al rifacimento del manto stradale anche la sistemazione dei marciapiedi.
“Come Amministrazione Comunale - spiega Gennaro Caracciolo, Vice Sindaco - abbiamo avviato una serie di opere pubbliche indispensabili per ridare “agibilità” e “vivibilità” alle arterie cittadine, ai percorsi pedonali.
Il nostro sguardo è sempre attento alla manutenzione non solo delle strade ma di tutto il patrimonio immobiliare comunale.
La città sarà costellata di cantieri operanti a pieno ritmo, ci saranno naturalmente dei disagi ma si tratta di intralci temporanei e comunque finalizzati a ridare ai nostri concittadini l’utilizzo appropriato con infrastrutture efficienti, funzionali e moderne”.

Ufficio stampa
Sabrina Vescia
tel. 0883.610 206, cell. 329 6181071, fax 0883.66 10 05
sito ufficiale del Comune: www.comune.canosa.ba.it